Progetto di stage

Convenzione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia

Dal 2015, Orto dei Sogni promuove un Progetto di stage in Convenzione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia con lo scopo di consolidare ulteriormente la gestione del soggiorno e lo scambio culturale tra il Giappone e l’Italia.

Il Progetto è rivolto agli universitari che studiano la lingua giapponese presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, la prestigiosa Facoltà che rappresenta un fondamentale riferimento italiano per gli studi sull’estremo Oriente.

L’impegno dello stage si sviluppa in un periodo massimo di 1 anno: indicativamente da marzo 2020 a novembre 2020, inclusa anche la fase di preparativi e sistemazione del pre e post soggiorno. Dopo il periodo di stage vengono concessi crediti universitari in base alla valutazione congiunta da parte di Orto dei Sogni e dell’Università.

Durante il soggiorno di risanamento di un mese in Italia gli stagisti saranno quotidianamente a stretto contatto con i bambini ospiti: non solo potranno approfondire la lingua e la cultura  giapponese attraverso le varie attività previste, ma, lavorando come volontari, avranno anche l’opportunità di dare un contributo sociale. 

Nel 2019 il Progetto ha coinvolto quattro stagisti selezionati sulla base del curriculum e di un colloquio individuale con i rappresentanti di Orto dei Sogni. Per l’edizione 2020 attendiamo tre/quattro dinamici stagisti!

>>Introduzione del Progetto di stage 2020 e Modalità di presentazione della domanda:

Download: PDF 

2020 cover