Come puoi aiutarci

Orto dei Sogni, un’associazione non-profit interamente gestita da volontari, è sostenuta dal supporto, dalla collaborazione e dai contributi di numerose persone.

Fino ad oggi ha potuto realizzare il programma di soggiorno estivo di un mese in Italia per i bambini di Fukushima grazie al sostegno e ai numerosi contributi ricevuti da privati, enti e organizzazioni, nonché alle sponsorizzazioni quali offerte di materiali e alimenti, e alle prestazioni e consulenze effettuate gratuitamente da vari professionisti.

Per far partecipare un maggior numero possibile di bambini ai programmi futuri, abbiamo ancora bisogno del vostro caloroso sostegno.


Fare una donazione

Questo progetto cresce grazie ai contributi di tutti, anche piccoli, aiutaci anche voi!  Ci sono due modalità per la donazione, il bonifico tramite Paypal oppure il bonifico bancario. Vi preghiamo di contribuire con la vostra generosa offerta.


Diventa socio

Ti piace il progetto e volete fare parte della nostra squadra potete associarvi e versare il vostro contributo ogni anno. La vostra quota annuale diventerà parte integrante per la gestione di Orto dei Sogni. Vi preghiamo di leggere CHI SHIAMO e  IL PROGETTO sul nostro sito. Aspettiamo l’iscrizione di chi condivide lo scopo della nostra Associazione. Invieremo le newsletter ai soci.

Nota: Può essere socio solo chi è residente in Italia come stabilito dallo statuto.

La quota annuale per i soci ordinari è stabilita in euro 15,00 (10,00 euro per i soci studenti o meno di 26 anni) mentre la quota annuale per i soci sostenitori parte da un minimo di euro 100,00.

Modalità d’iscrizione

Versa la quota associativa per l’anno in corso tramite bonifico bancario con le coordinate riportate.
Scarica qui il modulo di iscrizione (→ Domanda di ammissione)
Compilalo e invialo all’indirizzo. info@ortodeisogni.org
Riceverai in risposta una mail di accettazione della richiesta

Banca: Gruppo Ubi Banca
Filiale: Sede Milano
IBAN: IT35M0311101665000000077777
Intestato: ORTO DEI SOGNI


Diventare sponsor

Per Enti e Organizzazioni

Orto dei Sogni è interamente gestita da personale volontario. Fino ad oggi ha potuto realizzare il programma di soggiorno estivo di un mese in Italia per i bambini di Fukushima grazie ai numerosi contributi ricevuti da privati, enti e organizzazioni, nonché alle sponsorizzazioni quali offerte di materiali e alimenti, e alle prestazioni e consulenze effettuate gratuitamente da vari professionisti.

Continuiamo a contare sul vostro sostegno che ci permetterà una gestione stabile dell’Associazione e ci consentirà di far partecipare al programma un maggior numero di bambini.

Contatto: info@ortodeisogni.org

Sostenitori dei programmi precedenti:

Soggiorno estivo 2017 
Soggiorno estivo 2016 
Soggiorno estivo 2015 
Soggiorno estivo 2014 
Soggiorno estivo 2013 
Soggiorno estivo 2012 


Diventare volontario

Partecipate alla nostra attività come volontari! Leggete prima “Chi siamo”  e “Soggiorno estivo”, entrando nel nostro sito, e se condividete lo scopo dell’Associazione, potete partecipare alla nostra attività come volontari. Noi siamo sempre pronti ad accogliere chi vuole collaborare con noi in qualità di staff durante il soggiorno estivo in Italia oppure anche come socio organizzatore durante tutto l’anno.

Lo scopo del nostro programma è sollevare i bambini dalle preoccupazioni relative alle radiazioni provenienti dagli incidenti nucleari di Fukushima Daiichi del marzo del 2011, sostenere la loro salute psicofisica e contribuire all’aumento delle loro autodifese, aiutandoli anche a sviluppare autonomia e curiosità in una cultura diversa dalla loro.

Un mese di soggiorno potrà sembrare breve, ma essere liberi dalle preoccupazioni legate alle radiazioni, mangiare cibi sani e non contaminati e fare una “vita da bambini” aiuterà ad eliminare le sostante radioattive dal corpo e ad aumentare le difese immunitarie dei bambini che così potranno mantenere meglio la loro salute psicofisica. I risultati positivi di questi soggiorni in Italia sono stati ampiamente dimostrati dalle esperienze di accoglienza dei bambini di Chernobyl che continuano dal lontano 1986.

I bambini di Fukushima, che convivono ogni giorno con lo stress e l’ansia delle radiazioni, sono solo bambini indifesi. Sono come “apolidi” nel loro paese, il Giappone, dove il governo stesso promuove tuttora l’energia nucleare. Le ricerche dell’epidemiologia ambientale e gli esami medici si limitano a raccogliere dati, ma questo non aiuta a prevenire. Il tempo non aspetta. Pensiamo quindi che sia opportuno e doveroso tendere una mano a questi bambini prima che si ammalino, senza aspettare gli appropriati interventi da parte di autorità e responsabili.

Fino ad oggi Orto dei Sogni ha potuto realizzare il programma di soggiorno estivo di un mese in Italia per i bambini di Fukushima grazie ai numerosi contributi ricevuti da privati, enti e organizzazioni, nonché alle sponsorizzazioni quali offerte di materiali e alimenti, e alle prestazioni e consulenze effettuate gratuitamente da vari professionisti. Essendo un’associazione senza scopo di lucro, la vostra collaborazione in qualità di volontari sarà un supporto fondamentale per il nostro progetto. Orto dei Sogni esprime grande stima e riconoscenza per tutte le persone coinvolte.

Può darsi che un giorno il mondo dimentichi le persone colpite dagli incidenti della centrale nucleare di Fukushima. Ma anche se l’opinione pubblica mostrerà sempre meno interesse e questo comporterà una maggiore difficoltà nel raccogliere fondi, le criticità di Fukushima saranno tutt’altro che superate. Chernobyl purtroppo insegna che i problemi di salute si protrarranno molto molto a lungo.
Tutti noi che partecipiamo alle attività dell’Associazione dobbiamo condividere lo stesso scopo e collaborare unendo le nostre forze per ottenere una gestione sempre più efficiente e stabile. Per questo continuiamo a contare sulla vostra collaborazione.

Compilate il modulo (→Scarica ) e inviatelo allegando il vostro CV all’indirizzo, info@ortodeisogni.org

Dona ora

Donazione con Pay Pal

Inserisci l'importo in euro

Donazione con Bonifico Bancario

Conto corrente intestato a Orto dei Sogni:
Banca: Gruppo Ubi Banca
Filiale: Sede Milano
IBAN: IT35M0311101665000000077777